Odyssey

Uno spettacolo che nasce da un lungo studio e una lunga sperimentazione grazie anche al “III Campus Teatrale Internazionale Progetto Odissea”.

Un progetto che fin dalla composizione drammaturgica approfondisce “Odissea” di Omero ma che coglie forte ispirazione dai capolavori di Bosch,  dallo straordinario testo de “La Nave dei folli” di Sebastian Brant e dalle xilografie di Albrecht Durer. Così, il tema del viaggio viene esplorato nella sue molteplici interpretazioni. Per rappresentare il viaggio di Ulisse verso la sua terra gli attori utilizzano il gioco del teatro in tutte le sue molteplici forme, partendo dall’idea tanto affascinante delle compagnie di giro di una volta, che di piazza in piazza raccontano ed inscenano il loro repertorio! Uno spettacolo che ci porta di fronte a noi stessi, al viaggio che stiamo compiendo per raggiungere la nostra Itaca. Pochi attori trasformano una scenografia ricca di immagini e spunti riflessivi, narrano la vicenda di Ulisse, la vivono attraverso i vari personaggi, utilizzando costumi sorprendenti, maschere ed elementi scenografici suggestivi. Alla fine rimangono  voci di uomini, soli davanti a loro stessi. Uno spettacolo riflessivo, drammatico e divertente, un incredibile viaggio nel meraviglioso mondo evocato dal capolavoro di Omero, ma al contempo un incredibile viaggio nel meraviglioso mondo di ogni essere umano.

 

Una produzione  Anà-Thema Teatro

Regia  Luca Ferri

Con Maddalena Gessi, Claudio Del Toro e Luca Ferri



Direzione Artistica Luca Ferri

 

Contatti:   info@anathemateatro.com    -    +39 0432 1740499   -   +39 345 3146797

Ufficio:       via C. Battisti, 1 33100 Udine (UD)      p.i / c.f. 02609240300

Teatro:      via XXII novembre, 3 33010 Osoppo  (UD)

Orario Uffici e Botteghino:    lunedì chiuso     /     martedì - venerdì     10:30  / 19:30       /     sabato - domenica    13:30  /  20:30