Un regno verde azzurro color smeraldo nel cielo c'è
e tutto brilla sempre in questo regno, che strano è,
ci son smeraldi su tutte le case,
come per magia brillano e splendono anche le strade
…E' il regno di Oz!
Il Mago di OZ è di uno di quei romanzi che ognuno di noi dovrebbe leggere almeno una volta nella vita. C’è magia, fantasia, buoni sentimenti, insegnamenti, valori importanti. La piccola Dorothy litiga con gli zii, quando un tornado la cattura e la porta nel Regno di Oz. Solo il Grande Mago può farla tornare a casa. Inizia così la sua avventura per raggiungerlo seguendo il sentiero dorato, attraverso foreste incantate, minacciata dalla strega cattiva ma protetta dalla fata Glinda e dagli amici: lo spaventapasseri, il leone e l'uomo di latta.
In questo allestimento ricco di suggestioni e di invenzioni, le due attrici fanno il viaggio della piccola Dorothy utilizzando molte tecniche teatrali, passando dai pupazzi alle ombre, dai buffi travestimenti a passaggi colorati e divertenti.
Lo spettacolo incanta e diverte tutta la famiglia, dai più piccoli ai genitori, grazie ad un linguaggio semplice ma ricco di significati. La scenografia si trasforma molte volte durante lo spettacolo diventando prima la casa della piccola Dorothy, poi il sentiero dorato per giungere in fine al grande palazzo del Mago di Oz. Moltissimi sono i cambi dei costumi, buffi e colorati, che permettono alle attrici di interpretare tutti i personaggi dell’avventura.
Sceneggiatura originale a cura della compagnia Anà-Thema Teatro
Una Produzione Anà-Thema Teatro
Regia Luca Ferri
Con Luca Ferri, Stefania Maffeis e Luca Marchioro