I Viaggi di Pinocchio

C’era una volta…Un re! Diranno subito i giovani lettori…No ragazzi, avete sbagliato. C’era una volta un pezzo di legno!

 

E' proprio da quel pezzo di legno comincia lo spettacolo del nostro Pinocchio e delle sue avventure. Questo nuovo spettacolo di Anà-Thema Teatro per i ragazzi ma anche per i genitori, porta in scena una riscrittura di uno dei racconti più significativi dell'ottocento: Le avventure di Pinocchio.

Questa è la storia del famoso burattino raccontata da lui stesso! Un favoloso e magico viaggio narrato dal protagonista dell’avventura che tra attimi malinconici, attimi esilaranti e momenti magici, ci farà incontrare percorrere la strada che lo portò a diventare un bambino vero! Lo spettacolo si avvale di semplici ma efficaci scenografie.

Tutto inizia con un pezzo di legno che grazie alla maestria del falegname Geppetto, diventa un burattino capace di muoversi, pensare e amare. I viaggi di Pinocchio portano il piccolo pezzo di legno parlante a un susseguirsi d’incontri ( il grillo parlante, la fata turchina, mangiafuoco, Lucignolo) e di scontri (i carabinieri, il gatto e la volpe, il domatore).

Lo spettacolo è un monologo dell’attore Luca Marchioro con la regia di Luca Ferri; sulla scena ritroviamo un susseguirsi d’immagini e momenti creativi e fantasiosi che rendono spassoso e originalmente unico questo allestimento. Importante nota caratteristica dello spettacolo è l’interattività con il pubblico dei più piccoli attraverso giochi e momenti rivolti proprio a loro che stanno ascoltando.

 

…Riuscirà questa volta il burattino a diventare un bambino vero?

 

 

Sceneggiatura originale a cura della compagnia Anà-Thema Teatro

Una Produzione  Anà-Thema Teatro                      

Regia  Luca Ferri

Con Luca Marchioro

 

 


Direzione Artistica Luca Ferri

 

Contatti:   info@anathemateatro.com    -    +39 0432 1740499   -   +39 345 3146797

Ufficio:       via C. Battisti, 1 33100 Udine (UD)      p.i / c.f. 02609240300

Teatro:      via XXII novembre, 3 33010 Osoppo  (UD)

Orario Uffici e Botteghino:    lunedì chiuso     /     martedì - venerdì     10:30  / 19:30       /     sabato - domenica    13:30  /  20:30